Le 5 migliori serie TV su Netflix

In questo post vedremo le migliori serie TV presenti su Netflix che dovete assolutamente guardare.

1. Vince Gilligan con Breaking Bad (Conclusa) e Better Call Saul (in corso)
Sono note, blasonate, premiate.
Breaking Bad è la pietra miliare della storia delle Serie TV, nata nel 2008 e conclusa nel 2013. 13 episodi per 5 Stagioni. Una storia semplice e lineare che vi accompagnerà per tutte e 5 le stagioni. Ogni puntata ha la cura e l'attenzione di un film. Se non l'avete mai vista provo invidia. Vorrei dimenticarla per poterla rivedere.
Better Call Saul è lo spin-off sull'avvocato Saul. Storia meno avvincente forse ma girata con la solita perizia ed abilità.

2. Black Mirror (Antropologica)
E' una serie TV antropologica, ovvero ogni singola puntata (di circa 1 ora e poco piu') ha una storia completamente indipendente, è come se fossero una raccolta di mini film. Alcune puntate sono distopiche ma davvero riflessiva sotto certi aspetti. Da vedere.

3. True Detective (Antropologica)
L'unico poliziesco che merita davvero è true detective 1. Un'unica serie, una lunga trama lunga 10 episodi girata a mo' di film.
Le stagioni successive sono antropologiche.

4. Vikings (in corso)
Ci troviamo nella lontana Norvegia dei Vichingi. La storia le prime stagioni sembra narrare le vicenda di Ragnar per poi diventare piu' profonda, con uno sviluppo dei singoli personaggi viscerale. E' vichinga.

5. Ozark (in corso)
Per chi ama le serie TV fatte bene, con un senso e che conservano quel senso e quella coerenza narrativa di ciò che si vuole raccontare, che piaccia o no. Una storia in cui una persona 'normale' si ritrova con le sue abilità professionali in un contesto anormale. Lenta, ogni singolo episodio è girato con la giusta permeabilità dei contenuti, ha bisogno di tempo per svilupparsi, i dialoghi sono credibili e lo sviluppo di alcuni personaggi e sorprendentemente coinvolgente.