Vi squilla lo smartphone (o ricevete un SMS i un WhatsApp) da un numero che non conoscete e volete scoprire chi è?
TrueCaller o SyncMe sono la soluzione: queste due app infatti identificano immediatamente il numero, indicandovi luogo, nome, azienda e qualsiasi informazione hanno in possesso relativa a quel numero!
Ecco che un numero che non avevate salvato prende immediatamente forma.
Come è possibile?
Entrambe le app una volta scaricate accendono a tutta la vostra rubrica e ne salvano le info in un database; considerate che sono app scaricate da più di 100 milioni di persone... Con elevata probabilità il vostro numero è già all'interno di quei database; puoi verificare navigando su sync.me digitare il tuo numero e fare cerca.
SYNCME O TRUECALLER QUAL È MIGLIORI?
Le due app pur facendo la stessa cosa sono profondamente diverse tra loro:
• Entrambe identificano il numero, restituendo il nome di chi sta chiamando stesso mentre il cellulare squilla;
• Entrambe permettono di cercare il numero;
• Entrambe permettono di bloccare numeri ed identificare telemarketing
Sync.me vi permette di sincronizzare la rubrica con Facebook, Google plus o Twitter, aggiungendo la foto profilo ad ogni contatto (a patto che abbiate salvato il contatto con lo stesso nome cognome che usa su Facebook, se usate soprannomi potrebbe non funzionare);
SyncMe sincronizzare anche la data di nascita inviandovi una notifica di promemoria;
SyncMe è israeliana.
TrueCaller invece non permette alcuna sincronizzazione social ma può sostituire completamente le vostre app di rubrica, telefono ed SMS, diventando l'unica app di cui avete bisogno.
TrueCaller permette di usare la fotocamera per inquadrare e cercare un numero, ha i numeri"verificati" e permette agli utenti TrueCaller di messaggiare gratis tra loro.
TrueCaller è svedese.
Tra le due io sto usando TrueCaller, la preferisco ma in base a quanto scritto scegliete tranquillamente l'una o l'altra.
Potete visitare i relativo siti e scaricare le app su:
• sync.me
• truecaller.com