Come installare MOVIE MAKER su Windows 10 - Live Essential



Esistono strumenti di editing Video decisamente piu' interessanti ma se da un lato Apple offre iMovie dall'altro Windows 10 ha perso le tracce del vecchio ed usato Windows Movie Maker. L'attuale app per Windows 10 sta facendo dei piccoli miglioramenti anno dopo anno ma rimane ancora depotenziata rispetto alla celebre antenata.

Non mi è chiaro perché ma Windows Movie Maker e tutta la suite Essential non sono più supportate da Microsoft che in Windows 10 preferisce sfruttare le proprie app, tant'è che non è neppure più possibile scaricare da siti ufficiale i set-up offline di windows essential, addirittura su alcuni blog si legge che "non è possibile installare windows essential dopo Gennaio 2017", fortunatamente quando il web toglie, il web da': basta procurarsi il set-up offline, fermo restando che si userà comunque un programma non più aggiornato.
Attualmente esiste una versione "movie maker" ufficiale di windows 10 ma è comunque sostanzialmente diversa dalla precedente.

Il setup offline di Windows Essential per installare Movie Maker ed altri programmi è raggiungibile grazie alle seguenti fonti:
- Winaero --> setup offline Italiano QUI (E' su un cloud russo)
- Navigaweb --> setup offline QUI (E' su Google Drive)
Se entrambi le fonti dovrebbero essere offline fatemelo sapere nei commenti e provvederà a caricare il mio setup offline.