Come spostare foto da un account Google Foto ad un altro account Google Foto

Se desiderate spostare alcune o tutte delle vostre foto da un account Google ad un altro diverso sappiate che l'operazione è semplice e veloce.

Innanzitutto meglio operare da PC e via browser accedere a Google Foto, quindi selezionate le foto che vi interessano (selezionate la prima e poi l'ultima tenendo premuto il tasto SHIFT della tastiera per effettuare la seleziona multipla instantanea), ora cliccate sul tasto condividi, in alto a destra e scegliete recupera link.
Copiate questo link, quindi uscite dall'account Google ed effettuate l'accesso a Google Foto loggandovi con il nuovo account, incollate il link recuperato dal vecchio account e cliccate in alto a destra sulla nuvoletta aggiungi alla raccolta.
Ora tutte le foto sono state salvate anche sul nuovo account, sul vecchio sarà possibile sia eliminare il link condiviso sia le foto che, resteranno archiviate sul nuovo account.

Ricordatevi che con recupera link è possibile condividere fino a massimo 1500 foto per link, perciò se state trasferendo più foto dovete procedere a piccoli passi, creando un nuovo link ogni 1500 foto.

Concludo evidenziando come Google Foto sia ad oggi il miglior servizio di archiviazione cloud per le proprie foto e difficilmente verrà dismesso, ed ancora se avete archiviato le vostro foto personali vi conviene usare una password sicuro ed unica per l'account Google, aggiungere il numero di telefono come strumento di recupero ed magari attivare la verifica in due passaggi, se non sapete come fare vi lascio i link:
QUI per aggiungere un numero di telefono o una email per recuperare la password (vi suggerisco di usare il vostro personale numero di telefono) e per attivare la verifica in 2 passaggi.
QUI invece trovate la pagina di sicurezza per gestire meglio tutti gli aspetti relativi alla privacy del vostro account Google.
Valide alternative a Google Foto sono Amazon Photo, QuickPic, Mega, OneDrive.