ProtonMail come Telegram.

Se da sempre diciamo di quanto Telegram sia un'app fantastica per la sua sicurezza visto che utilizza una decriptazione end-to-end (a prova di agenzie governative) mi pare giusto citare in merito anche un provider mail che ultimamente si sta distinguendo per lo stesso motivo, ovvero decriptazione end-to-end e totale gratuiticità senza nemmeno la pubblicità!
Parliamo di ProtonMail, un provider mail al pari di Gmail, Outlook o Yahoo ma che appunto utilizza la massima tecnologia per la sicurezza e non vende pubblicità a differenza dei più blasonati rivali.

Inutile dire che ProtonMail offre tutte le caratteristiche di una qualsiasi mail, con l'aggiunta della criptazione e della possibilità (in maniera analoga a Telegram) di autodistruggere dopo un tempo predeterminato le mail che inviamo.
Lo spazio gratuito a disposizione edizione 500MB il che non è affatto poco.

Insomma come con Telegram non possiamo che consigliarvi di valutare l'utilizzo di ProtonMail come provider email.
È chiaro che può essere scomodo, proprio come le app di messaggistica, utilizzare troppe mail ma al di là della Gmail obbligatoria per utilizzare i dispositivi Android e i servizi Google, utilizzare ProtonMail come email di comunicazione e Gmail per accedere ai servizi Google non è un'idea del tutto sbagliata.

https://protonmail.com