lampeggio del flash quando abbiamo riceviamo una chiamata [TASKER No Root]

NB: Nel nostro caso la funzione "Alert > Flash" non funziona, quindi per far attivare il flash ci siamo affidati ad un app terza, gratuita e sopratutto estremamente leggere (così non occupera molti MB della vostra memoria, visto che pesa soltanto 512kb, una delle più leggere sul play store).
Dovete Installarla prima di settare il Tasker, il link è il seguente:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teslacoilsw.flashlightDonate

Una volta installata aprite tasker, andate nella tab Profile e create il nuovo profilo,
ecco i settaggi step > by step:

NEW PROFILE (FLASH IN CHIAMATA)
+ EVENT > Phone > Phone Ringing > indietro.

NEW TASK (FLASH ON PER CHIAMATE)
+ 3rd PARTY > Tesla Led > Set: ON; Strobe (Hertz): 20 > Indietro.
+ TASK > Wait > Seconds: 8 > Indietro.
+3rd PARTY > TeslaLED > Set: OFF > Indietro.

NB: Lo strobe hertz a 20 garantisce un lampeggio ottimale, il Wait di 8 secondi farà sì che il flash lampeggierà solo quei 8 secondi e poi sarà disattivato, Potete quindi settare quel tempo anche a 10 o 15 secondi o come preferite. Tuttavia è d'obbligo settarlo e vi spiegamo perchè: noterete che di fianco al task TeslaLed c'è il Lampo e non la Rotellina, vi abbiamo spiegato in passato che le operzioni con il lampo devono essere interrote o da voi o da un altro task. Per questo motivo, per automatizzare tutto, abbiamo creato un task wait che lascia attivo il lampeggio per un po' e dopo il task per disattivare il flash.
Banale, semplice ma FUNZIONANTE!

Nel prossimo Post vedremo come attivare il flash ma per le notifiche di whatsapp o di altre app. Vi anticipiamo che il task sarà identico se non con la differenza di un tempo di wait ancora minore (3 secondi). Il profile invece sarà la notifica Whatsapp o quella dell'app che preferite. Ma sarà tutto spiegato meglio nel prossimo post.