
1. Troppa pubblicità ad inizio video;
2. Occorre sempre una connessione Internet;
3. Da smartphone si deve tenere per forza l'app aperto (non funzionando in background)
Ebbene in questo post vedremo 3 soluzioni ognuno delle quali risolve tutti e 3 i limiti di YouTube stesso:
SOLUZIONE 1: YouTube Red
Altro non è che la versione Premium di YouTube, a ben 10€/mensili è possibile continuare ad usare YouTube da app/sito ufficiale, senza pubblicità, offline ed in background.
Ad ora però non è ancora disponibile in Italia e questo spinge per le ulteriore soluzione che seguono.
SOLUZIONE 2: FoxTube di mix1009
E' un'app a pagamento (3,05€) che sostituirà l'app di YouTube e che vi permetterà di ascoltare e vedere tutti i video di YouTube offline, senza pubblicità ed anche in background.
L'app è disponibile sul PlayStore da diversi anni e questo lascia intuire che in un qualche modo non vìola i termini di utilizzo ed è del tutto legale.
Link al download QUI
SOLUZIONE 3: TubeMate
La soluzione tre è affidarsi o a siti pirata nei quali incollare l'url del video di youtube per poter scaricare il file mp3 sul nostro smartphone, tablet o PC (usando un qualsiasi Browser), oppure affidarsi alla combinazione di due app.
TubeMate
TubeMate una volta installata presenta un'interfaccia simile a YouTube ma con una interessante freccia verde di download che permette di scaricare quel video in diversi formati (dal mp4 al mp3).
I download sono davvero veloci e per la conversione in mp3 basterà affiancare a TubeMate l'app di conversione ConvertMp3.
In sintesi, vi basterà installare due app: TubeMate e Convert mp3, quindi aprire TubeMate, cercare il video della canzone che preferite e tappare sulla freccia verde in alto a destra, selezionare il tipo di file che desiderate (mp3) e procedere al download.
*TubeMate per ovvie ragioni non è presente sul playstore, ma non cercatela sul web, scaricatela da uno dei link postati nel sito ufficiale, ovvero questo: http://m.tubemate.net/.
Convert mp3 é invece scaricabile dal playstore (ecco il Link)