AMAZON FOTO: Analisi completa

Amazon foto è un servizio ulteriore offerto da amazon ai suoi affezionati clienti, che va ad espandere la capacità di archiviazione di Amazon Cloud Drive.

Amazon Cloud Drive, per chi non lo conoscesse, è come DropBox (come Google Drive, come One Drive, come Mega, ecc..ecc..). In maniera analoga è una sorta di "penna usb virtuale, accessibile attravero internet collegandosi al relativo indirizzo web ed effettuando il login".

Amazon Cloud Drive offre 5GB gratuiti di archiviazione per tutti i propri file, in particolare per: qualsiasi tipologia di documento, file generici, video e foto.
Però, se siete iscritti ad Amazon Prime, a questo cloud Drive di 5GB non verranno conteggiate più le dimensioni delle foto, ovvero avrete 5GB per Documenti, file generici e video + infinito spazio per le foto.
Tutti i file archiviati su Amazon Cloud Drive e Foto saranno accessibile o da sito web via browser su PC o MAC o LINUX, o attraverso le app sviluppate per Android, iOS (iPhone e iPad) ed anche WindowsPhone. Quindi abbiamo piena ed assoluta compatibilità.

Alcune informazioni da sapere:
Cosa succede se non rinnovo Amazon Prime?

- Se non rinnoverete più Amazon Prime, le vostre foto andranno ad occupare di nuovo i GB di Cloud Drive, quindi se superate la soglia dei 5GB, non potrete più aggiungere nuovi file ma tutto rimarrà accessibile, modificabile e visualizzabile (buona notizia) --> https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201634570
Chiaramente in quel caso dovrete trovare una nuova soluzione (leggi la nostra tag Cloud).
Quali sono i limiti di Amazon Foto?
- Le foto e i video possono essere caricati solo se ogni singola foto o video ha dimensione inferiore ai 2GB. Ed ancora le vostre foto e video devono essere dei seguenti formati:
  • Foto: JPEG, BMP, PNG e la maggior parte dei file TIFF (in genere con estensioni .jpg, .jpeg, .bmp, .png o .tiff). Inoltre, sono supportati i file fotografici in alcuni formati RAW. Per maggiori informazioni, visita Informazioni sui file fotografici RAW.
  • Video: MP4, Quicktime, AVI, MTS, MPG, ASF, WMV, Flash e O
In conclusione
Detto ciò ci pare chiaro come Amazon Foto per gli iscritti a Prime rappresenti un'alternativa addirittura migliore a Google Foto o Flickr in quanto offre spazio illimitato delle proprie foto a grandezza originale.