Abbiamo già parlato di Netflix ed abbiamo già detto come loro si preoccupino solo che il cliente paghi. Se il cliente paga il resto non ha importanza e non ha importanza ciò che vuole fare il cliente di Netflix. Associare mille dispositivo diversi, guardare il film con decine di amici o addirittura accedere al catalogo internazionale di Netflix.
Infatti chi si abbona a Netflix, è abbonato a Netflix, a tutti i Netflix, America, Canada, UK, Germany,..., ovviamente se naviga su Netflix da IP italiano avrà accesso al catalogo italiano che ammonta a meno di 1000 contenuti.
Sfruttando un IP americano è possibile accedere, senza problemi, in maniera del tutto lecita, agli 8000 contenuti di Netflix America.
Come accedere all'intero catalogo Netflix.
Impostare un IP americano è semplicissimo, per lo meno su android.
Basta scaricare un App come Psyphon, spostare in opzioni e selezionare la regione desiderata, assicurandosi di spuntare l'opzione attiva per l'intero dispositivo.
Aprendo Netflix quindi si avrà accesso al catalogo della relativa regione, ovviamente in lingua del paese impostato.
Il 14 Gennaio 2016 Netflix ha annunciato che non permetterà più questa pratica di elusione IP, garantendo che il loro obiettivo è offrire l'intero catalogo Netflix in tutto il mondo. Considerando che ogni delegazione Nazionale di Netflix lavora quotidianamente in questo senso in oltre 190 Paesi, Netflix ha deciso di non permettere più l'accesso attraverso VPN ai cataloghi internazinali.
Dunque quanto trattato in questo post non è più consentito da Netflix stesso.
Dunque quanto trattato in questo post non è più consentito da Netflix stesso.