Dieta e smartphone, SI PUO' FAAREEE!

Fermo restando che il titolo dovrebbe essere letto come da film "Frankestein Junior" e come da doppiaggio di Oreste Lionello, a suon di "carica" per raggiungere lo scopo, che nel nostro caso è quello di perdere peso, befana permettendo. Dunque la domanda è questa: tempo di dieta? Vediamo come lo smartphone può darci una mano attraverso qualche app.

MyFitnessPal è un app per contare le calorie che assumiamo durante la giornata.
È questa la funzione principale dell'app ed è estremamente utile e precisa.
Abbiamo il diario giornaliero suddiviso in colazione, pranzo, cena e snack. Basterà tappare su aggiungi, scrivere il pasto consumato e troveremo all'interno del motore di ricerca il pasto con tanto di calorie e grammi.
Il database è davvero ampio e si può sempre creare la propria ricetta, con una combinazione di ingredienti e grammi, in modo da avere le calorie del pasto.
Fantastica.
A seconda dei vostri dati, vi consiglia i kcal da assumere giornalmente per dimagrire più un grafico del vostro peso per monitorare i progressi. Insomma se si inizia una dieta, dobbiamo partire da quello che mangiamo, e un diario che ci fornisce tutte le informazioni utili sul cibo (grassi, zuccheri, proteine.... Kcal) /grammi, ci darà una grossa mano per andare avanti.
Presenti anche dei grafici dei nostri risultati.

Calcolatore BMI invece, vi restituirà un giudizio sulla vostra massa corporea, grazie ad alcun input che dovrete inserire (peso, altezza, età, sesso, cm collo e cm vita) basandosi su indici standard.

La dieta funzionerà meglio con l'attività fisica, e allora via al download di tutte le app per il fitness.
Tra le tante potreste scaricare Google fit, che conta i passi (molto precisa) e che - a breve - diventerà il cuore pulsante di tutte le app fitness di Android.
Per il resto, ricordate, tanta acqua, non saltare i pasti ma ridurli, e sostituire un buon frutto di metà pomeriggio alla fetta di pandoro e nutella... tanta volontà e, buona fortuna!

Ecco i link per il download:
Google Fit

Insomma SI PUO' FAAREEE!