Il nuovo whatsapp. Scopriamolo!

La notizia ormai è nota:

Whatsapp web è già arrivato per Android, arriverà per ios e per gli altri. Discorso analogo per le chiamate, ci siamo!
La versione beta di wathsapp sta introducendo le chiamate, con una leggera miglioria dell'interfaccia che, ci presenterà non più solo le Chat, ma anche il registro chiamate e l'elenco contatti.
Non è ancora chiaro se saranno supportate da subito anche le video chiamate. Nel caso Skype ed Hangout avranno molto da temere. Difatti whatsapp potrà contare su un bacino d'utenza da far invidia ad Hangout e Skype messi insieme. Ma solo con un buon client desktop, whatsapp diverrebbe il servizio di Chat /video chat definitivo.

Ad ora il neo web whatsapp è una merda. Al diavolo gli eufemismi.
Lo smartphone deve essere connesso (e quindi carico), la pagina webwhatsapp.com aperta. Altrimenti ogni notifica ed ogni messaggio andrebbe perso. Fermo restando che le notifiche non sono ancora sincronizzate (doppio avviso per singolo messaggio). Bella rogna.
Le chat non sono archiviate su nessun server, perderle è più facile di quanto si pensi, e la condivisione file è davvero scarsa. Poter scambiare più di 10 foto, un pdf o un documento diventa indispensabile per lo strumento che deve diventare!
Solo graficamente ci siamo.
Insomma se queste sono le premesse Hangout e Skype non hanno nulla da temere.