PhoneFunky, l'app per conoscere chi ci ha cercato

"Ti ho cercato...", il famoso messaggio che ci avvisa delle chiamate perse quando irraggiungibili di Wind (al seguito di quanto fatto da Tim e Vodafone quest'estate), diventa a pagamento; ecco come disattivarlo e quale alternativa usare per quando siamo irraggiungibili.

Per disattivarlo bisogna chiamare il 403020 e premere 2.

D' ora in avanti però, se avremo il cellulare spento o non prende, e qualcuno ci chiama, noi non lo sapremo e non verremo avvisati da nessun sms, visto che li abbiamo appena disattivati.
È qui che ci viene incontro Phone Funky un app dai creatori di whooming.

Cosa fare per sapere chi ci chiama quando siamo irraggiungibili: come attivare PhoneFunky


1. Per prima cosa disattivate il servizio my Wind, chiamando al 403020.
2. Solo dopo aver disattivato mywind installate phone funky sul device, apritelo e registratevi con mail, impostate una password, inserite il vostro numero di telefono e verificatelo. La procedura è completamente guidata ed estremamente semplice.
3. Una volta completata la registrazione, aprite l'app "telefono", digitate il seguente codice *004*06 9480 2015# ed effettuate la chiamata. Bisogna inserire nel pad numerico tutto, dal primo * asterisco, fino al # incluso.
Con questo codice avrete attivato la deviazione chiamata, a numero occupato e non raggiungibile, verso quel numero.
NB: Se usate la segreteria telefonica, così non funzionerà. Anticipo che PhoneFunky, però, sta lavorando per mettere a disposizione un servizio per la segreteria innovativo e conveniente, ci tocca aspettare.

Da ora in poi una notifica dell'app phone funky vi avviserà di eventuali chiamate perse quando eravate irraggiungibili o occupati. In sintesi sostituirà il classico sms "Ti ho cercato" anzi, è addirittura migliore perchè, se l'sms l'avremmo ricevuto appena preso il segnale, la notifica di PhoneFunky la riceviamo o appena prende il segnale od anche in assenza di segnale, sotto connessione wifi.
Veloce, semplice e gratuito non dovrete fare nient'altro!