Tastiera Swiftkey

Chi usa uno smartphone Android sa' che può personalizzare in maniera davvero profonda il proprio smartphone, senza nemmeno bisogno di root, mood o conoscere chissà cosa!
Anche la tastiera può essere personalizzata, quindi se non vi piace quella stock (di default)  che avete, nessun problema,  sul play store  ce ne sono un sacco. 
SwiftKey è una comunissima app scaricabile dal Play Store che andrà a sostituire la vostra normale tastiera, con la tastiera di SwiftKey; la quale offre una serie di funzioni e caratteristiche uniche.
I vantaggi di SwiftKey risiedono principalmente in un layout che da maggior spazio alle lettere, il che rende la scrittura molto più semplice. Ma non solo, SwiftKey offre per ogni lettera un simbolo della punteggiatura con pressione lunga del tasto, in modo da non doverci spostare nel menu dei simboli. Sarà possibile scrivere con lo swipe del dito, trascinando cioè il dito sulle lettere, e infine,  swiftkey con il tempo impara il tuo modo di scrivere e ti suggerirà non solo la parola che stai scrivendo ma anche quella che verrà dopo!
Inoltre da giugno 2014 l'app è divenuta completamente gratuita (in passato dopo un periodo di trial costava 3€)