I vantaggi dell'eBooks

L'odore della carta, la luce soffusa in tarda sera, segnalibri improvvisati,  ecco alcune delle emozioni che si provano leggendo un buon "vecchio"  libro.
Esclusi i lettori più tradizionali, molti iniziano a non provare più queste sensazioni. Gli eBooks hanno avuto negli ultimi 5 anni una diffusione molto importante che ha anche aiutato un settore,  quella della lettura, che iniziava a calare. La possibilità di comprare un libro e leggerlo immediatamente, senza girarsi varie librerie, con il rischio di non trovarlo neppure, ha sicuramente agevolato questo settore attirando a sé anche i più giovani, che inizialmente incuriositi dalla tecnologia, si lasciano prendere dal racconto è da un'abitudine - la lettura - che è meglio non perdere,  mai!
Gli eBooks permettono in maniere semplicissima di leggere libri.
La maniera più semplice è quella di affidarsi ad Amazon, Apple o Google. Infatti questi tre colossi dell' IT offrono uno store virtuale dalla quale è possibile acquistare libri digitali e leggerli con le relative app che i tre colossi mettono a disposizione.
In maniera alternativa si possono acquistare o scaricare gratuitamente libri in formato digitale o PDF e leggerli con le app che supportano quel formato.
Grazie agli ebooks non solo possiamo ingolosire i più giovani - che sono i meno propensi alla lettura - ma possono trarre vantaggio anche tutti coloro che non hanno una biblioteca sotto casa, o la vista di un tempo. Senza parlare del fatto che la lettura può essere fatta da PC,  tablet e smartphone ovunque, purché l'app sia installata, quindi scordare il libro sul comodino, in macchina o nell'altra borsa, non è un problema (purché non scordato anche lo smartphone)


"Se ti è piaciuto questo post condividilo e dai un occhiata alle pubblicità - per noi vuol dire tanto"