DropBox cos'è e come aumentare lo spazio gratuitamente

DropBox è uno dei servizi più conosciuti e apprezzati su Internet; dopo la sua affermazione, sono nati come funghi servizi simili. A differenze di tutti questi "funghi" DropBox è sempre aggiornato ed ha una grafica aggiornata e molto bella nonchè una semplicità d'uso straordinaria! Per veri Keeg! ;)
Molto banalmente, DropBox è uno "scatolo" in cui "spostare" i nostri file. Di fatto DropBox offre spazio internet sulla quale archiviare i propri file.
Molto usato per i documenti e la condivisione di quest'ultimi, negli ultimi aggiornamenti a posto molto l'accento sul discorso foto. Non solo c'è una sezione dedicata alla foto e alla loro visualizzazioni in-app, ma attraverso l'app per smartphone, è possibile attivare il caricamento automatico delle foto, in modo che ogni nostra foto verrà caricata e salvata su dropbox. Questo non solo fa risparmiare spazio sul dispositivo, ma aiuta a non "perdere" la foto in caso di rottura, perdita del telefono.

Un grosso limite di DropBox è che l'account gratuito offre "solo" 2GB di memoria - che possono sempre essere utili -, fortuna vuole che esistono molti modi per ampliare questi 2 GB ed arrivare facilmente intorno ai 10 GB gratuiti per sempre in maniera semplice e garantita dalla stessa dropbox. Vediamoli:
- Guardando il tuotorial inizale si guadagno già 250MB;
- Installando la versione desktop si guadano ulteriori 250 MB;
- Seguendo Dropbox su twitter e facebook si può arrivare ad ottenere 125 MB;
- collegando MailBox si guadagna 1GB;
- attivando ed usando il caricamento da fotocamera si può arrivare ad aumentare di 2GB;
- invitando gli amici si può aumentare di 500MB per ogni amico;
- installando dropBox da QUESTO LINK otterai subito 500MB;

Se non sei ancora registrato a DropBox, personalmente ti consiglio quanto meno di provare, magari ti piace, e se ti registri da QUESTO LINK subito 500MB bonus che si vanno ad aggiungere a quelli che riuscirai ad ottenere da solo! ;)
Buona fortuna! ;)