3 buoni motivi per passare ad Android

In maniera parallela a 3 buoni motivi per passare ad iOS,  qui elenchiamo 3 buoni motivi per passare ad Android.


*Mentre per iOS i modelli sono limitati, la vasta gamma di Android potrebbe farvi fare la scelta sbagliata. Per questo prima di comprare un Android Phone assicuratevi una memoria di almeno 4GB e una RAM di 1GB. Mi limito a questo tralasciando processori,  Mp,  pollici e altri fattori. Per consigli su quale smartphone é più adatto a voi vi rilascio il post linkato.

Ora vediamo quali sono i 3 buoni motivi per comprare un Android Phone:

Motivo 1: Launcher e Widget.  Un Launcher può completamente rivoluzionare la vostra home, numero di pagine, numero di icone su una pagina,  gesture, e altro, nonché con icon pack potrete addirittura cambiare le icone stesse.  I widget sono però la vera chiave per la personalizzazione della home.  Che sia un widget di meteo,  dell'ora,  di news,  di Facebook o di qualsiasi altra app, un pò di "smanettamento"  e fare miracoli di design sulla vostra home.

Motivo 2: App uniche. Simpaticamente possiamo dire che Android lascia agli sviluppatori la possibilità di mettere le mani nelle zone intime. Questo fa sì che sul Play Store sono presenti app uniche che non possiamo avere su iPhone. Da qui deriva non solo il Motivo 1 sopra citato ma anche altre app, di cui vi rilascio a questo link, citandone in questo contesto solo due:
SwiftKey. SwiftKey non è altro che una tastiera alternativa a quella di default. Una tastiera talmente funzionale e ottima che non rimpiangerete nemmeno le tastiere fisiche. SwiftKey é 100 volte migliore rispetto alla tastiera stock Android e 101 volte migliore alla tastiera iOS. Fidatevi.
Tasker. Tasker e app come Tasker, fanno il lavoro di routine al posto vostro. Mettere silenzioso a scuola o in ufficio o durante un Evento. Accendere il wifi quando si arriva a casa,  spegnerlo quando si esce.  Attivare la 3G quando si usano particolari app,  spegnerlo qua do si chiudono. Inviare un messaggio di auguri quando è il compleanno di un vostro contatto.  E molto,  moltissimo altro. Tasker farà tutto in automatico.  Voi dovrete solo impostarlo!

Motivo 3: Prezzi e gamma. Mentre per iPhone abbiamo, solo un modello, che possono arrivare a 3/4 considerando i "vecchi" modelli. Android offre centinaia di smartphone, che possono arrivare a un migliaio se consideriamo tutti i modelli in commercio. Da qui il perchè Android detiene l'80% di fetta del mercato mobile. Chiaramente avere più modelli tra cui scegliere è solo un vantaggio. Si può risparmiare o si può puntare ai top gamma. Con android, almeno, avete la possibilità di scelta! Rilasciandovi a questo post per alcune, banali, cose da sapere prima di comprare uno smartphone.

Ma,  non volendo essere troppo pignoli, al di là dei 3 motivi per passare da un sistema all'altro il motivo più importante è il quarto, ovvero i vostri gusti! Il proprio gusto andrà oltre le proprie esigenze.  Se vi piace un Android Phone lo comprerete anche se lo usate semplicemente per chiamare! E al diavolo le critiche e i fanatici. Ognuno usa quel che gli pare;)