Mouse Bluetooth - Consigli per l'acquisto

Forse un mouse, non è proprio quello che vi serve in questo momento. Magari già ne avete uno, oppure, ormai abituati al touch pad dei portatili, neanche lo cercate. Ad ogni modo, se vi venisse l'idea di voler comprare un Mouse vi consiglio di leggere questo Post, non solo perchè vi farà risparmiare un bel po' di soldi, ma anche perchè il mouse in questione è, a parer mio, il numero 1 per quello che possiamo definire rapporto qualità prezzo.


Prendiamo ad esempio il MagicMouse di Apple, certamente possiamo definirlo il miglior mouse al mondo, Bluetooth, touch, supporto gesture, insomma, se non fosse per quei 69€ l'avrei già comprato!

Questo che sto per presentarvi, costa solo 8€, è un normalissimo mouse, con tanto di tasti e "rotella" più un piccolo tastino "DPI" per regolare due diverse velocità. Sul fondo abbiamo un ulteriore tasto che si sposta in tre direzioni OFF - ON - ON+Light, e in quest'ultimo caso il mouse si illumina stile superCar.
E' un mouse a pile (AAA) ed è Bluetooth. Mouse Bluetooth significa non solo non avere fili, ma anche non avere quel cosino che si infila nell'ingresso USB del PC. Basterà accendere il mouse, accendere il bluetooth sul PC e premere contemporanemente sul Mouse il tasto Sinistro, tasto destro e la rotellina. In pochi secondi il mouse sarà collegato al PC. Dopo aver fatto questa "configurazione" per la prima volta, non sarà più necessario ripetere il procedimento; basterà accendere il mouse e il PC lo rileva automaticamente.
Qui il link ad Amazon per acquistarlo




Chiaramente se state pensando di poter usare tale mouse con il tablet, lo smartphone, una Playstation, l'Xbox o qualsiasi dispositivo bluetooth, allora state tranquilli di poterlo fare! Il procedimento di configurazione è lo stesso.
Personalmente ho testato questo mouse con un PC, Mac, PS3 e Tablet ed ha sempre funzionato! Passando da un dispositivo all'altro però, si dovrà ripetere la configurazione!