Un'app per trasmettere ogni video dallo smartphone alla TV

 Si tratta di Web Video Caster, un'app davvero interessante che permette di trasmettere ogni flusso di video dall'app alla TV, il tutto sfruttando la rete WiFi.

L'utilizzo è piuttosto semplice:

Innanzitutto chiariamo che l'app WebVideoCaster è un'app in grado di "leggere e visualizzare" tutti i contenuti multimediali del vostro smartphone, andando  di fatto a riprodurre video o musica direttamente dall'app, ma è anche un browser web, pertanto potrete fare ricerche e riprodurre qualsiasi video in streaming (pensate a Youtube o a qualsiasi sito di streaming, anche pirata).

Pertanto è un app che può essere un vero e proprio "media center" in grado di riprodurre qualsiasi video o musica. Il punto è che non solo lo può fare in app ma è in grado di trasmettere questo flusso di video o musica via WiFi a praticamente qualsiasi dispositivo sia connesso alla stessa rete WiFi, dalle TV (LG, Samsung, ecc) alla ChromeCast, ai RokuTV fino a supportare la tecnologia DLNA che non approfondirò in questo post ma che grosso modo è molto simile a quella che è la ChromeCast.

Detto in parole "pratiche" riprodotto un contenuto video in WebVideoCaster potete "letteralmente" trasmetterlo sulla TV di casa.



C'è da dire che questo tipo di cast non sempre funziona alla perfezione e spesso potreste avere problemi la soluzione però resta webvideocaster:

Lato TV, se disponete di una qualsiasi smartTV potrete installare l'app per TV di web video caster direttamente dall'app store della tv e in tal modo la connessione tra smartphone e TV sarà molto piu' stabile.