Treedom o Ecosia come regalare o piantare alberi

Piantare un albero in giro per il mondo non è mai stato così facile, innanzitutto abbiamo Treedom.net che è una piattaforma online dove è possibile letteralmente comprare qualsiasi tipologia di albero, che sarà poi piantato principalmente in un paese Africano e di cui a noi verrà assegnato uno specifico ID con geolocalizzazione.
Su Treedom una volta registrati avremo la nostra bacheca con tutti i nostri alberi e la possibilità di regalare alberi ad altre persone. Essendo la scelta di alberi a disposizione molto ampia diventa davvero un'idea particolarmente interessante a chi è sensibile su queste tematiche.
Non solo alberi ma anche "bomboniere" che appunto prevedono la distribuzione di alberi piantati ai nostri invitati.



Ecosia.org invece è un motore di ricerca che si impegna a piantare alberi, più o meno ogni 45 ricerche. Lo si può usare al posto di google.com o bing.com ha davvero una indicizzazione ottima e personalmente lo reputo tra le alternative più valide a google.com
Non solo motore di ricerca ma anche shop e possibilità di comprare e piantare alberi.
Il prezzo degli alberi su ecosia.org è molto piu' basso ma non ha l'ampia scelta di treedom nè un sistema social di tracciamento.

ECOSIA COME MOTORE DI RICERCA

Ma come posso impostare ecosia.org come motore di ricerca sul mio PC o telefono? Abbiamo fondamentalmente 3 modi:

1) Navigare da ecosia.org che sarebbe la homepage ma in effetti può essere scomodo navigare prima su ecosia e poi da qui effettuare la ricerca, impostarla come home page migliora la cosa quindi dal proprio browser:
Impostazioni > Mostra pulsante Home > Si, ecosia.org

2) Impostare ecosia come motore di ricerca nella barra del browser
Impostazioni > Motore di ricerca utilizzato nella barra degli indirizzi > Gestisci motori di ricerca > Aggiungi:
Nome: Ecosia
Parola chiave: e
URL con %s al posto della query: ecosia.org/search?q=%s

Ora che abbiamo aggiunto ecosia nelle impostazioni, possiamo impostarlo come predefinito, quindi ogni cosa che digitiamo nella barra verrà ricercata su ecosia.

3) L'app per smartphone: https://info.ecosia.org/mobile
Infine si può semplicemente usare l'app, per lo meno su smartphone android o iPhone.