1TB di cloud su DUBOX.COM

E' di dubox.com l'incredibile proposta di cloud storage che ammonta alla bellezza di 1TB di memoria, il tutto completamente gratis, basterà inserire una mail di registrazione, creare una nuova password ed il gioco è fatto.



Dubox.com si configura quindi come la migliore alternativa a tutti gli altri siti e servizi di cloud storage per l'archiviazione di tutti i propri file, basti ricordare che:

  • Google, tramite Google Drive e Google Foto, offre 15GB di archiviazione gratuita
  • Apple, (icloud) 5GB
  • Microsoft (onedrive) 5GB
  • DropBox 2GB
  • Mega.nz 15GB
  • La media di ulteriori alternative a tra i 5-10GB.
  • Dubox invece si lancia con ben 1TB
Dubox.com oltre ad avere la solita pagina web raggiungibile da qualsiasi browser offre l'app dedicata per Android ed iOS. Il modo in cui lavora l'app è pressoché identico alle relative concorrenti, implementa il caricamento automatico delle foto e con il suo 1 TB di memoria è davvero una soluzione gratuita estremamente interessante per archiviare cloud i propri dati.

Per quanto mi riguarda è la prima volta che mi ritrovo una piattaforma che offre ben 1TB gratuitamente, anche Mega.nz lancio un'offerta fuori dal comune ma si trattava di 50GB gratuiti che con il tempo sono diventato 15GB per chi registrasse oggi.
La stessa Microsoft porto i suoi GB gratuiti da 5 a 15 per poi ritornare a 5GB mentre Apple non è mai andata oltre i 5GB gratuiti del suoi iCloud. Amazon ne offre 5GB gratuiti ma per gli utenti PRIME vi è spazio illimitato per le sole foto.
Solo Google riusciva ad offrire ben 15GB base gratuiti piu' spazio illimitato per le foto e per tutti i file e documenti "google", per lo meno fino al 1 Giugno 2021.

Dubox.com pertanto con il suo TB di spazio ha deciso di non puntare su un'offerta che propone caricamento illimitato di foto per poi fare un passo un dietro ma parte subito con 1TB che nei fatti è potenzialmente illimitato, per lo meno fin quando non si abusa di video FullHD o 4K.
Dubox.com è un brand della POP inc. azienda Giapponese che opera principalmente in Asia e che può vantare 10 miliardi di visite mensile sulle proprie pagine e fondamentalmente si occupa di pubblicare annunci pubblicitari sotto forma di articoli collegati. Un modello di business nei fatti molto vicino a Facebook o Google che per certi versi giustifica la capacità dell'azienda di offrire un cloud storage di tale portata gratuitamente. Insomma se il prodotto è gratis il prodotto sei tu. Inoltre sempre pop inc nel 2010 fu completamente finanziata da Baidu che invece è un importante motore di ricerca cinese (un vero e proprio Google Cinese).
In effetti scoprendo di 1TB di dubox.com sono rimasto molto sorpreso su quanto cloud venisse offerto gratuitamente quando la nostra media è di 10GB, ed indagando è facile vedere che dietro questo prodotto ci sono aziende importanti. In effetti se non mi sorprendeva Google quando offriva spazio illimitato per le foto, ora non posso sorprendermi di dubox che ai fatti rimane un prodotto davvero interessante se usato con la giusta ratio.